Requisiti tecnici

Le esigenze minime per usare correttamente TotalGest

I requisiti minimi per poter utilizzare TotalGest variano a seconda del tipo di installazione che viene scelta.

Requisti per versione online

Per usare il gestionale online é sufficiente che ci sia una connessione ad internet e che sul PC che usate ci sia un web browser aggiornato all’ultima versione.

Browser e Sistemi operativi compatibili:

  • Windows, Linux e Mac
  • Chrome, Firefox, Safari, Opera (sconsigliamo l’uso Internet Explorer o Edge)

Se non avete le autorizzazioni per installare un browser sul PC del vostro ufficio, contattate l’amministratore di sistema o il vostro supporto IT.

Requisiti per versione locale

L’installazione di TotalGest richiede:

  • Piattaforma Windows o Linux
  • Database MySQL 5+
  • Web server Apache (SourceGuardian Loader extension)
  • PHP 5+
  • Memoria RAM minima 2GB

Web browser e OS

TotalGest é compatibile con versioni aggiornate dei maggiori web browser sia con sistemi operativi Windows, Linux e Mac.

  •  Consigliamo l’utilizzo di Google Chrome
  • Sconsigliamo l’uso di Internet Explorer e Edge data la mancanza di rispetto degli standard HTML5 e CSS3 da parte del browser Microsoft, e non ne garantiamo il supporto
  • Il software per cassa TotalPOS è sviluppato in .NET e questo richiede l’installazione in ambiente Windows.