Case study

Come TotalGest aiuta a migliorare o raggiungere gli obiettivi aziendali
Case study 3 aziende locali
TotalGest: Case Study Degiorgi SA
TotalGest: Case Study Rivista di Lugano

Negozi Da Moreno

Magazzino, inventario e fornitori

La sfida

Al momento dell’espansione e dell’apertura di nuove sedi, la sfida principale è stata permettere una gestione centralizzata di tutto il magazzino, dei vari inventari e della gestione automatizzata per i riordini ai fornitori.

Si è passati da una gestione più manuale ad dei processi automatizzati.

Con le chiusure per la pandemia nel 2020-2021, le attività hanno avuto la necessità di spostarsi online in modo maggiore.
In tempi recenti è nata la necessità di introdurre le tessere fedeltà per permettere una fidelizzazione maggiore della clientela.

La soluzione

Con il modulo magazzino e le implementazioni personalizzate sono stati creati gli automatismi per ottimizzare i processi interni ai vari negozi, permettendo di risparmiare tempo e risorse.

Con la sincronizzazione tra i negozi fisici ed lo shop online, tutte le vendite sono gestite in tempo reale e con il modulo per la gestione delle tessere fedeltà, dei buoni e dei punti cliente, le vendite sono maggiormente associate ai clienti, permettendo di analizzare meglio i dati di vendita.

Il risultato

Tutte le diverse filiali sono interconnesse, lo stock dei diversi magazzini è sempre aggiornato ed il riordino di materiale viene eseguito con dei processi rapidi.
L’amministrazione ha sempre sotto controllo lo stato dei negozi e l’evoluzione delle vendite e la clientela ha modo di beneficiare di sconti e riduzioni attraverso la loro tessere fedeltà.

Impresa Degiorgi SA

Rapporti di lavoro per gli interventi esterni

La sfida

I diversi tecnici che svolgono le attività sul territorio, avevano bisogno di gestire in formato digitale gli interventi esterni.
L’amministrazione cercava una soluzione per automatizzare i processi tra l’esecuzione e la fatturazione.

La soluzione

Con il modulo specifico per i rapporti di lavoro, i diversi tecnici possono eseguire gli interventi esterni, i clienti ricevono in formato digitale le diverse notifiche con i documenti e l’ammistrazione procede senza perdite di tempo ed in modo semi automatico.

Il risultato

I processi sono migliorati, andando ad eliminare molti errori che venivano commessi manualmente.
Il tempo che trascorre tra l’esecuzione di un lavoro e la sua fatturazione è diminuito, andando a ridurre i tempi di incasso dei progetti.

Rivista di Lugano

Gestione degli abbonamenti e rinnovi alla rivista

La sfida

La gestione di tutti gli abbonati alla rivista, con gli invii settimanali ed i rinnovi annuali è stata la sfida che abbiamo affrontato con questo cliente.
La gestione precisa ed esente da errori dei contatti, per evitare i ritorni postali è stata fondamentale, così come poter gestire rapidamente i rinnovi di massa con la relativa fatturazione.

La soluzione

Con il modulo abbonamenti, siamo stati in grado di fornire una soluzione che permette in pochi clic di rinnovare gli abbonamenti alla rivista, creare le fatture (con un template molto personalizzato) ed inviarle via email o via posta ai clienti.

Stampando settimanalmente la rivista in formato cartaceo ed inviandola via Posta, viene generato da TotalGest un file per la tipografia contenente tutte le anagrafiche precise ed aggiornate di volta in volta.

Il risultato

Le diverse implementazioni con il modulo abbonamenti ha permesso di migliorare la gestione settimanale degli iscritti alla rivista e la relativa fatturazione.
I processi interni sono stati ottimizzati permettendo un miglioramento dei flussi di lavoro.