La sfida
Al momento dell’espansione e dell’apertura di nuove sedi, la sfida principale è stata permettere una gestione centralizzata di tutto il magazzino, dei vari inventari e della gestione automatizzata per i riordini ai fornitori.
Si è passati da una gestione più manuale ad dei processi automatizzati.
Con le chiusure per la pandemia nel 2020-2021, le attività hanno avuto la necessità di spostarsi online in modo maggiore.
In tempi recenti è nata la necessità di introdurre le tessere fedeltà per permettere una fidelizzazione maggiore della clientela.
La soluzione
Con il modulo magazzino e le implementazioni personalizzate sono stati creati gli automatismi per ottimizzare i processi interni ai vari negozi, permettendo di risparmiare tempo e risorse.
Con la sincronizzazione tra i negozi fisici ed lo shop online, tutte le vendite sono gestite in tempo reale e con il modulo per la gestione delle tessere fedeltà, dei buoni e dei punti cliente, le vendite sono maggiormente associate ai clienti, permettendo di analizzare meglio i dati di vendita.
Il risultato
Tutte le diverse filiali sono interconnesse, lo stock dei diversi magazzini è sempre aggiornato ed il riordino di materiale viene eseguito con dei processi rapidi.
L’amministrazione ha sempre sotto controllo lo stato dei negozi e l’evoluzione delle vendite e la clientela ha modo di beneficiare di sconti e riduzioni attraverso la loro tessere fedeltà.